Inaugurazione mostra #5 TANTE STORIE UN TERRITORIO UNICO | Frosinone – Museo Archeologico

Domenica 5 marzo 2023 alle ore 11:00 nel Museo Archeologico Comunale di Frosinone inaugurazione della mostra TANTE STORIE UN TERRITORIO UNICO, ideata dal Sistema Integrato Frusinate per la Cultura nell’ambito del progetto Storie in movimento.

Data:
2 Marzo 2023

Inaugurazione mostra #5 TANTE STORIE UN TERRITORIO UNICO | Frosinone – Museo Archeologico

Responsive image

Domenica 5 marzo 2023 alle ore 11:00 nel Museo Archeologico Comunale di Frosinone inaugurazione della mostra TANTE STORIE UN TERRITORIO UNICO, ideata dal Sistema Integrato Frusinate per la Cultura nell’ambito del progetto Storie in movimento. La Provincia di Frosinone fa rete, finanziato dalla Regione Lazio (Avviso pubblico La Cultura fa Sistema 2021 – Azione 4).

Già allestita nel Palazzo Gallio di Alvito, nei Musei Civici di Castro dei Volsci e Atina e nell’Ecomuseo di Collepardo, la mostra sarà visitabile a Frosinone nel contesto delle collezioni archeologiche della sede museale di via XX Settembre.

La mostra interattiva, tattile ed ecologica, basata su soluzioni espositive che sperimentano nuovi metodi di accessibilità sensoriale alle testimonianze museali e monumentali, è visitabile la prima domenica del mese di mattina (ore 9:00-12:00) e di pomeriggio (ore 16:00-19:00). Ingressi gratuiti e percorsi guidati gratuiti con personale specializzato alle ore 10:00, alle ore 11:00 e alle ore 17:00.

Dal martedì al venerdì mattina la mostra è aperta alle Scuole di ogni ordine e grado del Comune e della Provincia che prenotano il servizio di didattica museale Il Museo per la Scuola (gratuito per i titolari della SIFCultura card, a pagamento per i non titolari della card: euro 3 per utente).

Ultimo aggiornamento

2 Marzo 2023, 10:49

Translate »